scopri il prezzo
conto termico
SISTEMA IBRIDO A POMPA DI CALORE
Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con sistemi ibridi a pompa di calore e caldaia con potenza nominale fino a 35Kw. (intervento 2.E – art. 4, comma 2, lettera e).
L'intervento incentivabile consiste nella sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti in edifici esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, con impianti di climatizzazione invernale costituiti da sistemi ibridi a pompa di calore.
Il sistema dibrido a pompa di calore è definito come impianto dotato di pompa di calore integrata con caldaia a condensazione assemblati in fabbrica o Factory made.
Sono quindi ammissbili unicamente sistemi nei quali la pompa di calore e la caldaia sono integrati in un apparato che comprende gli elementi base dell'impianto specificatamente assemblati dal costruttore per lavorare in combinazione tra loro.
altre pratiche
conto termico
POMPE DI CALORE – climatizzatori e sistemi – Acqua/Acqua
Interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompa di calore con scambio Acqua/Acqua fino a 16Kw. N.B. In caso di installazione di più generatori a pompa di calore, aggiungi il servizio Extra generatore, vedi "Dettagli"
conto termico
POMPE DI CALORE – climatizzatori e sistemi – Aria/Acqua
Interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompa di calore con scambio Aria/Acqua fino a 16Kw. N.B. In caso di installazione di più generatori a pompa di calore, aggiungi il servizio Extra generatore, vedi "Dettagli".
conto termico
POMPE DI CALORE – climatizzatori e sistemi – Aria/Aria
Interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompa di calore con scambio aria/aria fino a 16Kw. N.B. In caso di installazione di più generatori a pompa di calore, aggiungi il servizio Extra generatore, vedi "Dettagli".
conto termico
SCALDA ACQUA A POMPA DI CALORE
Sostituzione di scalda acqua elettrici con scalda acqua a pompa di calore (Intervento 2.D - art. 4, comma 2, lettera d)